Vacanza Caraibi .com  
Home FAQ Glossario Privacy Contattaci Site map SUP air
 
 

Cerca:         
 

 

 


 Offerte vacanza in primo piano
Proposte viaggi Mar dei Caraibi: Cuba Santo Domingo Isole Vergini Barbados Messico ...

vacanza caraibi offerte lastminute viaggi

 Un pò di storia

thumbnail_storia_caraibi_cuba_santo_domingo.jpg
Ingrandisci immagineIngrandisci immagine
    
Un pò di storia

 

In epoca precoloniale, l'isola di Quisqueya (madre di tutte le terre) o Bohio, poi ribattezzata Hispaniola, era abitata da una popolazione chiamata Taíno, termine che, nella lingua indigena, aveva il significato di "il buono" o "nobile". Il 5 dicembre 1492 le caravelle di Cristoforo Colombo arrivarono nell'isola, che diventò una colonia .
 

Un pò di storia

In epoca precoloniale, l'isola di Quisqueya (madre di tutte le terre) o Bohio, poi ribattezzata Hispaniola, era abitata da una popolazione chiamata Taíno, termine che, nella lingua indigena, aveva il significato di "il buono" o "nobile". Il 5 dicembre 1492 le caravelle di Cristoforo Colombo arrivarono nell'isola, che diventò una colonia spagnola.
L'isola Hispaniola fu la prima colonia europea del Nuovo Mondo e nella sua capitale Santo Domingo è la prima citta d' America, hanno avuto l'origine le prime istituzioni culturali e sociali coloniali, qui sorgono i primi castelli, le prime chiese e la prima catedrale, il primo ospedale, i primi monumenti e la prima università del nuovo mondo.

Anticamente, la Repubblica Dominicana era ricoperta da un manto di foresta pluviale brulicante di migliaia di specie di flora e fauna, di cui circa 1500 non esistenti altrove. Oggi la maggior parte è stata bonificata e gli alberi sono stati abbattuti, ma esistono ancora zone isolate dove la natura è incontaminata.


 VOLI PER :: CUBA :: SANTO DOMINGO :: MESSICO :: BARBADOS :: ISOLE VERGINI :: MIAMI
volo low cost last minute caraibi cuba messico
Una selezione delle migliori offerte di voli low cost e voli di linea per Cuba, Santo Domingo, Messico... .

  
 

 


Home   |   FAQ  |   Glossario  |   Privacy  |   Contattaci  |   Site map  |   SUP air  |   Search engine Google