Vacanza Caraibi .com  
Home FAQ Glossario Privacy Contattaci Site map SUP air
 
 

Cerca:         
 

 

 


 Offerte vacanza in primo piano
Proposte viaggi Mar dei Caraibi: Cuba Santo Domingo Isole Vergini Barbados Messico ...

vacanza caraibi offerte lastminute viaggi

 Shopping prodotti tipici

thumbnail_shopping_prodotti_tipici_caraibi_cuba.jpg
Ingrandisci immagineIngrandisci immagine
    
Shopping prodotti tipici

 

L?artigianato dominicano è caratterizzato dall?impiego di colori forti e di materiali naturali, assai abbondanti nell?isola; materiali come il mogano, il metallo, la noce di cocco, l?argilla vengono trasformati in splendide sculture, bauli, suppellettili, mobili ed una innumerevole quantità di oggetti vari.
 

Prodotti Tipici da Comperare

Ambra e larimar
L?ambra è una peculiarità della Repubblica Dominicana. Questa resina di colore giallo che, trasformatasi in fossile, cela talvolta in sé impronte di piccoli animali, può essere acquistata in diversi posti; consigliamo di farlo in uno dei centri autorizzati o in uno dei musei dell?ambra di Santo Domingo o Puerto Plata, poiché è piuttosto facile incorrere in ambre false. Il principale centro per l?ambra è considerato Costambar, a Puerto Plata, dove si trova anche un museo interamente dedicato a questo fossile. Secondo la tradizione, l?ambra possiede virtù magiche soprattutto per la persona che la riceve in regalo. Buona fortuna!!

Sigari
Anche i sigari, lavorati a mano, fanno parte della tradizione dominicana e godono oggi di un enorme prestigio in tutto il mondo. Le marche più selezionate dei nostri sigari possono essere acquistate nei diversi "club del sigaro", nei negozi per turisti, negli alberghi, negli aeroporti ed in vari supermercati. La regione settentrionale risulta la maggior produttrice di tabacco e nella città di Santiago si trova un museo interamente dedicato al sigaro.

Artigianato
L’artigianato dominicano è caratterizzato dall’impiego di colori forti e di materiali naturali, assai abbondanti nell’isola; materiali come il mogano, il metallo, la noce di cocco, l’argilla vengono trasformati in splendide sculture, bauli, suppellettili, mobili ed una innumerevole quantità di oggetti vari.

Rum e birra
Il rum e la birra sono le bevande più comuni nella Repubblica Domenicana.

Trovandovi in un Paese tropicale, caratterizzato da un clima caldo, non vi stupisca il fatto che il Dominicano si beva una "frìa", come viene generalmente chiamata la birra, in qualsiasi momento della giornata. Tra le varie birre, al primo posto vi è la "Presidente", facilmente riconoscibile grazie alla bottiglia di colore verde brillante.


 VOLI PER :: CUBA :: SANTO DOMINGO :: MESSICO :: BARBADOS :: ISOLE VERGINI :: MIAMI
volo low cost last minute caraibi cuba messico
Una selezione delle migliori offerte di voli low cost e voli di linea per Cuba, Santo Domingo, Messico... .

  
 

 


Home   |   FAQ  |   Glossario  |   Privacy  |   Contattaci  |   Site map  |   SUP air  |   Search engine Google