|
|
Isole Bahamas
Superficie: 13.939 kmq
Popolazione: 330.000 circa
Densità: 56 ab./kmq
Gruppi etnici: neri 85%, bianchi 15%
Forma istituzionale: monarchia costituzionale
Moneta: dollaro delle Bahamas
Lingua: inglese
Religione cristiana : battisti 35%, anglicani 15%, cattolici 14%, altri cristiani 36%
Capitale: Nassau (226.000 ab.)
Sigla nazione: BS
L'arcipelago delle Bahamas è costituito da 700 isole e più di 2000 cays e si estende per oltre 13.900 Km sul Tropico del Cancro a sud-est della Florida.
Le isole principali sono New Providence, Grand Bahama, Abaco, Andros, Bimini, Cat Island, Eleuthera, Harbour Island, Exuma e San Salvador.
Informazioni per il viaggio
Fuso orario: 6 ore in meno rispetto all'Italia
Visti e passaporto: Il visto non è richiesto per soggiorni inferiori ai 90 giorni. Passaporto valido almeno 6 mesi prima della scadenza. Per avere ulteriori informazioni sul visto clicca qui.
Cambio e valuta: il dollaro delle Bahamas equivale a quello americano. Le due valute circolano parallelamente.
Carte di credito e travellers cheques: sono accettate tutte le principali carte di credito e i travellers cheques.
Precauzioni sanitarie: non è obbligatoria alcuna vaccinazione.
Formalità di sbarco: poco prima di entrare nel paese viene consegnato un modulo da compilare che riguarda informazioni generali sul visitatore. Il modulo, da consegnare al controllo passaporti, dovrà essere custodito fino alla fine del soggiorno. È molto importante compilare il modulo in tutte le sue parti per consentire una conoscenza approfondita dei desideri e del livello di soddisfazione dei turisti che giungono alle Isole Bahamas.
Dogana: è proibito introdurre insaccati (salami, mortadelle, prosciutti, ecc.), vegetali, semi (anche in piccole quantità) e medicinali vari. Ogni passeggero può portare con sé 200 sigarette, 50 sigari o 450 grammi di tabacco; 1 litro di alcolici. Alla partenza non esistono restrizioni export sulle merci acquistate alle Isole Bahamas. |
Al momento non ci sono proposte di viaggio associate ... |
|