Vacanza Caraibi .com  
Home FAQ Glossario Privacy Contattaci Site map SUP air
 
 

Cerca:         
 

 

 


 Offerte vacanza in primo piano
Proposte viaggi Mar dei Caraibi: Cuba Santo Domingo Isole Vergini Barbados Messico ...

vacanza caraibi offerte lastminute viaggi

 Flora e fauna

thumbnail_flora_fauna_caraibi_cuba_santo_domingo.jpg
Ingrandisci immagineIngrandisci immagine
    
Flora e fauna

 

Le isole caraibiche vantano alcuni dei paesaggi pił splendidi del mondo, paludi di mangrovie, foreste degli altipiani, alberi in fiore e più di 200 specie di uccelli. La natura marina è spettacolare, degno di mensione il ritrovo delle megattere (balene) nella Bahía di Samaná durante la stagione degli amori.
 

Flora e Fauna natura ai Caraibi

Le isole caraibiche vantano alcuni dei paesaggi pił splendidi del mondo, paludi di mangrovie, foreste degli altipiani, alberi in fiore e più di 200 specie di uccelli. La natura marina è spettacolare, degno di mensione il ritrovo delle megattere (balene) nella Bahía di Samaná durante la stagione degli amori. Lamantini, delfini pilota e oltre 8 specie di tartarughe marine vivono nelle acque attorno a Hispaniola. I Caraibi offrono molte occasioni per effettuare escursioni a piedi, negli Altipiani Centrali o lungo le spiagge del paese.

I fiori
Ai Caraibi si addice alla perfezione il soprannome di « isole dei fiori» (« madinina » per gli Indigeni Caraibici) : dall’eliconio all’ anturio, passando per il red ginger, le buganvillee, i fiori della canna indaca dei grandi boschi, le alpinie, i « becchi di pappagallo », le rose di porcellana… un’infinita varietà di fiori coltivati o selvatici, dalle forme e dai colori molto vari, sboccia in Martinica, donando all’isola un’eleganza e uno splendore unici, che bisogna assolutamente fermarsi ad ammirare. E sono numerosi i turisti che si portano a casa come souvenir un mazzo di fiori alla fine delle vacanze. Perfettamente imballati per il viaggio, si conservano per 15/20 giorni.

Parchi, Giardini e Piantagioni
Andare ai Caraibi vuol dire anche scoprire i suoi parchi, i giardini, le piantagioni.
Un’infinità di luoghi aperti al pubblico offrono un’idea precisa della ricchezza e della varietà della flora e della fauna locali. Il Giardino Botanico di Balata, il Sentiero botanico e Floreale Les Ombrages, il Giardino della Pelée, la Piantagione Macintosh, l’Habitation Céron. Qui la natura è stata certamente « addomesticata », per così dire, ma anche sublimata grazie all’attenzione costante di appassionati. E una passeggiata in questi luoghi, dove si mescolano straordinarie fragranze è sempre un incanto. Qui si ritrovano la pace e la serenità dei piccoli paradisi naturali. Troverete in tutte le isole caraibiche infiniti campi di banane e di ananas.


 VOLI PER :: CUBA :: SANTO DOMINGO :: MESSICO :: BARBADOS :: ISOLE VERGINI :: MIAMI
volo low cost last minute caraibi cuba messico
Una selezione delle migliori offerte di voli low cost e voli di linea per Cuba, Santo Domingo, Messico... .

  
 

 


Home   |   FAQ  |   Glossario  |   Privacy  |   Contattaci  |   Site map  |   SUP air  |   Search engine Google