Crociere nel Mar dei Caraibi
Chi non ha mai sognato una crociera ai Carabi? Ognuno di noi si è immaginato camminare su spiagge bianche dalla sabbia finissima o sdraiato su una comoda sdraio davanti ad un mare cristallino, all’ombra di una palma e con un buon cocktail in mano … . I Caraibi sono tutto quello che vorremmo dopo la routine quotidiana di un lungo anno di lavoro!
Le crociere ai Caraibi partono generalmente dai porti principali della Florida, Miami, Fort Lauderdale, o Port Canaveral, ma anche da alcune delle isole principali come Repubblica Dominicana o Portorico.
Crociera delle Grandi Antille:
Sono le quattro isole grandi e principali del Mar dei Caraibi: Cuba, Hispaniola (Santo Domingo), Giamaica e Portorico. Scoprirete mille storie e leggende fantastiche su queste isole.
Crociera delle Piccole Antille:
Comprendono tutte le altre piccole isole e sono divise in tre gruppi:
- Isole Vergini: Sono divise tra le British Virgin Island (BVI) ovvero circa 60 isole tra le cui più importanti l'isola di Tortola , Virgin Gorda , Anegada e Jost Van Dyke, e le US Virgin Island (USVI) tra cui le isole di St.Croix, St.Jhon e St.Thomas .
- Isole Sottovento o Leeward Island: Isole che comprendono St.Maarten, Dominica, Guadeloupe, Montserrat, Antigua, Barbuda, St. Kitts, Nevis, e Anguilla. Sono chiamate Leeward perchè sono al riparo dai venti (Sottovento).
- Isole Sopravento o Windward Island: Sono le isole più a Sud delle Antille, che comprendono Martinique, St. Lucia, Barbados, St. Vincent, the Grenadines, e Grenada. Sono chiamate Windward Islands perchè sono esposte al vento (Sopravento).
|